Yeremias Isaias Laga Mukin y de Francesco Pandolfi, DIÁCONOS EN ITALIA.

Un segno straordinario si fa presente per tutti coloro che si domandano se sono in grado di seguire Gesù; oggi, nonnostante tutte le condizioni, emergono come luci in mezzo al buio, testimoni e testimonianze che ci dicono “è possibile seguire Gesù in fedeltà e totalità”.

La Provincia Italiana dei Padri Scolopi si riempie di immensa letizia per l’ordinazione diaconale di Yeremias Isaias Laga Mukin e di Francesco Pandolfi questo sabato 7 dicembre presso la Collegiata di Sant’Andrea in Empoli. La celebrazione è stata presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Alberto Silvani, Vescovo di Volterra, il quale ha invitato i due diaconi a diventare un “supplemento” dell’amore di Dio per i ragazzi attraverso l’istruzione, che è l’atto di carità più grande che si possa compiere verso di essi.

In questo momento di gioia e di festa si possono ricordare quelle parole di San Giuseppe Calasanzio scritte nel 1624 prima di firmare una lettera per la fondazione di Carcare, come dette ai nostri nuovi diaconi: “Il Signore li dia sanità e spirito sempre maggior per servirlo meglio e ci benedica tutti sempre” (0236).
https://scolopi.org/it/ordinazioni-diaconali/?fbclid=IwAR1k-BbRHjDUPDr6l8BaECawMK9B72O_55FBejrg6CPsrYlW7M5sKPy7wvk

Dejar un comentario

nombre*

Correo electrónico* (no publicado)

sitio web